Scienza e Ricerca

Le recenti affascinanti scoperte sul microbioma, il grande esercito di microrganismi che popolano ogni essere vivente, segnano una grande svolta con il passato. Noi di Probios Pet ne siamo fermamente convinti e vogliamo assolutamente arruolare questo esercito per farlo diventare un prezioso alleato per la salute e il benessere del nostro cane.
Attraverso l’impiego di selezionati principi attivi naturali, presenti in Artop dog, Dog Best Condition e Dynamic Dog, possiamo soddisfare tutte le principali esigenze del cane, perché nutriamo l’esercito di microrganismi di cui è composto e facciamo sì che questi collaborino in tutte le principali funzioni vitali.
I Probios Natural Superfoods semplificano il compito di allevatori, preparatori e proprietari, perché, integrando la dieta con uno o, al massimo, due prodotti Probios, permettono di raggiungere tutti gli obiettivi possibili con facilità.

  • Polvere e non compresse:
    I Probios Natural Superfoods sono in polvere, perché veramente appetibili e di facile somministrazione attraverso i misurini graduati, senza utilizzo di additivi o eccipienti chimici, ingredienti che sono invece necessari per produrre le compresse.
    N.B. Le compresse sono indispensabili per interventi mirati, quando debbono essere somministrati principi attivi farmaceutici in esatta quantità prescritti dal veterinario.
  • Dosaggi personalizzabili:
    Probios Pet, sulla base della propria esperienza, propone dosaggi sperimentati, che possono essere personalizzati osservando attentamente il comportamento e lo stato di salute del nostro cane. Questo è possibile perché vengono impiegati principi attivi naturali che non hanno controindicazioni anche a dosaggi variabili.

Davide Ferronato

Svolgo un ruolo di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti.

Il mio lavoro si pone tra la capacità di coniugare l’esperienza del passato, l’evidenza del presente, le scoperte del domani; per fare questo è fondamentale il reciproco scambio e ascolto con i miei collaboratori più stretti e con gli allevatori, i veterinari e tutti i proprietari di cani con cui quotidianamente parlo. È un universo di scienza senza fine, ogni nuova scoperta è come una nuova luce, una stella che si accende nel grande firmamento della conoscenza che spero illumini e dia gioia alla nostra vita ed a quella dei nostri compagni a quattro zampe.

Paola Morandi

Da sempre nutro un grande amore per gli animali.

Da più di 5 anni lavoro nell’ambito amministrativo di Probios, sono fiera di collaborare con questa azienda che ha fatto del benessere e della felicità dei nostri fedeli compagni di vita una Missione.

Andrea Davoli

Sono uno dei veterinari di Probios Pet.

Mi sono laureato a Milano e ho lavorato per quasi trenta anni prima nel settore farmaceutico delle specialità veterinarie e poi nell’area nutrizionale di due importanti aziende multinazionali. Da tre anni sono nel team Probios, cercando di dare il mio contributo per quanto riguarda una corretta e completa comunicazione tecnica riguardante il nostro innovativo listino. Sono assolutamente convinto che il miglior modo per apprezzare la produzione Probios sia soprattutto quello di verificare di persona la reale efficacia dei nostri preparati, sempre caratterizzati da una estrema cura realizzativa in tutte le fasi, dalla formulazione alla scelta dei migliori ingredienti possibili, fino alla produzione e al confezionamento. La continua e costante ricerca di miglioramento, per il nostro team, non è una semplice opzione, bensì un imperativo quotidiano.

Loredana Pasotti

Mi occupo di contabilità ed amministrazione, da tempo sono inserita in questa entusiasmante realtà aziendale, dinamica, efficiente ed in continua evoluzione. Sono a disposizione per rispondere alle tue richieste e cercherò di aiutarti nel migliore dei modi.

Edoardo Ferronato

Gestisco il magazzino con entusiasmo e serietà. Le soddisfazioni più grandi? il sorriso dei nostri clienti ad ogni consegna puntuale.